Casa di Goethe Stipendium

Borsa di studio

Casa di Goethe a Roma

7° bando di concorso per la borsa di studio Casa di Goethe a Roma della Karin und Uwe Hollweg Stiftung

Il Museo Casa di Goethe, sostenuto dall’AsKI (Arbeitskreis selbständiger Kulturinstitute e.V.), rinnova l’assegnazione di borse di studio per soggiorni di lavoro e ricerca della durata di due o tre mesi, da svolgersi nei suggestivi ambienti in cui Johann Wolfgang von Goethe visse e operò durante il suo soggiorno romano.

La candidatura è rivolta a figure attive nel panorama culturale, tra cui scrittori, studiosi, traduttori, giornalisti e operatori del settore. I progetti presentati dovranno affrontare tematiche – storiche o contemporanee – legate all’Italia, alla Germania e alle relazioni culturali tra i due Paesi.

Saranno prese in considerazione proposte di alto profilo, caratterizzate da originalità e rigore, la cui realizzazione richieda la presenza a Roma. Sebbene non obbligatorio, un collegamento con la figura di Goethe è considerato un valore aggiunto.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 15.10.25.

Prima data di inizio della borsa di studio: settembre 2026 

Ulteriori informazioni in tedesco: https://casadigoethe.it/de/museum/stipendium/

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni